Intervista

Massimo Bartolini Direttore Generale Multivendor Service

 

 

Qual è la vostra proposta di transizione digitale per le aziende?

MVS, con le proprie infrastrutture abilitanti, quali ChatBot, Intelligenza Artificiale applicata, Self Learning, Migrazione in Cloud e Data Lake aiuta le aziende a riunire e interconnettere la loro infrastruttura digitale sfruttando al meglio le tecnologie trasformative. Ciò include l’abilitazione di un’orchestrazione end-to-end delle funzionalità alla velocità del software, sfruttando API e Software customizzati che permettono ai nostri clienti di essere competitivi e all’avanguardia nel proprio specifico core business.
Ci proponiamo come European Single Point Of Contact operativo h24x365 per la conduzione e monitoraggio dell’informatica distribuita, la nostra struttura di deposito e logistica, assicura spedizioni ed installazioni in tutta Europa sia per gli End Users che per i Retailer. Le nostre sedi italiane ed estere (ITA, CH, FRA, GERMANIA, UK E BENELUX) e i nostri collaboratori diretti assicurano l’erogazione di servizi di qualità sia per servizi di presidio che per servizi on site.

 

Quali soluzioni di Economia Circolare offrite per il mondo Banking/Insurance?

Abbiamo implementato un modello di Responsible supply chain che coinvolge l’intera catena della filiera per la fornitura di servizi di Trasporto Recupero e Smaltimento prodotti informatici con l’obiettivo comune dei nostri committenti di un continuo miglioramento del processo per una maggiore sostenibilità ambientale e sociale.
Con questo modello MVS intende assumersi la responsabilità di immettere nell’Economia Circolare prodotti informatici, garantendo Sostenibilità Ambientale Sociale ed Economica con i benefici di seguito descritti.

Benefici per il cliente
– Semplificare i processi burocratici aziendali (Gestione formulari);
– Aver definito una corretta gestione di tutti gli aspetti di una dismissione, fino alla consegna dei documenti di avvenuta cancellazione dei dati dai supporti di memoria;
– Attivare un guadagno sia economico che ambientale su questo device;
– Avere garanzia di supporto in tutte le fasi legali ed amministrative del processo di dismissione, dagli adempimenti relativi alla gestione dei cespiti a quelli di natura ambientale;

Sostenibilità ambientale
– Non trattare più i beni dismessi solo come rifiuti;
– Possibilità per ISP di certificare il risparmio di CO2
– Ottenere Carbon Credit

Sostenibilità sociale
– Applicare correttamente i concetti internazionali relativi alla gestione rifiuti (vedi figura);
– Rispettare l’’ambiente con criteri da Economia Circolare adottando i principi della “life-extension”;
– Possibilità di dare evidenza di queste attività all’interno del proprio bilancio di sostenibilità aziendale.

 

 

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by ThemeXpert.