Intervista

Massimiliano Tesser  Chief Information & Logistics Officer CAME

 

 

 

Quali vantaggi avete ottenuto adottando le soluzioni Atlassian Cloud?

Siamo un network presente in tutto il mondo. Dall’HQ di Treviso – centro nevralgico del Gruppo – coordiniamo 11 stabilimenti produttivi e 10 centri di R&D. Presidiamo il mercato con filiali in 20 paesi e, grazie ai nostri partner e distributori commerciali, operiamo in ben 118 paesi del mondo con una visione integrata e globale.

In risposta alle esigenze IT interne al Gruppo ci viene richiesto un servizio accessibile, coordinato e misurato.

La precedente soluzione di IT Service Management non era in più in grado di affiancarci in questa continua crescita, così, dopo un’attenta e lunga valutazione sul mercato abbiamo optato per l’adozione dell’ecosistema Atlassian Cloud e, i presupposti che ci hanno guidato in questa scelta si sono dimostrati validi già dalle prime fasi di implementazione del progetto.

Affiancati dai consulenti di Würth Phoenix abbiamo rapidamente acquisito le competenze necessarie per configurare e governare le soluzioni Jira Service Management e Confluence in tutti gli uffici IT presenti nel mondo.

 

In quale modo le soluzioni Atlassian possono rendere più efficiente l’operatività di CAME?

Dopo l’adozione di Jira Service Management come sistema di ticketing per le richieste di assistenza WorldWide e come soluzione di onboarding/offboarding del personale, è in fase di sviluppo l’allargamento dell’ecosistema Atlassian all’interno di CAME per sfruttare la sua perfetta integrazione.

In particolare, come riportato dal nostro CTO Cristiano Bedin, estenderemo l’utilizzo di Jira Software per la progettazione e la logistica, con l’obiettivo di permettere lo scambio di informazioni fra le varie divisioni, risolvendo vecchi problemi di incompatibilità di interazione fra le molteplici soluzioni adottate.

Oltre a ciò, l’adozione di Confluence in modo trasversale a tutte le divisioni di CAME, permetterà la gestione e l’accesso distribuito della knowledge base aziendale a tutti i collaboratori che ottimizzeranno il numero delle richieste di supporto permettendo un recupero dei “tempi morti” a favore di una maggiore produttività aziendale.

 

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by ThemeXpert.