Intervista

Fabio Sambrotta Regional Sales Manager Italy PEXIP AS

Perché le aziende o le PA scelgono Pexip per le loro esigenze di videoconferenza?

Oggi le organizzazioni sono alla ricerca di una soluzione di videoconferenza sicura ed affidabile per proteggere il loro business e soluzioni interoperabili per riutilizzare gli strumenti video su cui hanno già investito e facilitare la collaborazione. Con Pexip puoi avere entrambe le cose.

Inoltre la crescente preoccupazione per le minacce informatiche, la domanda sempre presente di garantire continuità in qualunque situazione ai processi aziendali e quindi alla produttività, ma anche le normative UE (RGPD, NIC2…) rendono i sistemi di videoconferenza e collaborazione risorse strategiche per l’organizzazione e fanno sempre più spesso ricadere la scelta sui sistemi di videoconferenza integrati e ad alta affidabilità.

D’altra parte, tipicamente ogni organizzazione ha diversi strumenti di video collaborazione in campo e il responsabile di tali sistemi deve assicurarsi che tutti i loro servizi siano interoperabili per garantire un elevato livello di qualità e semplicità per gli utenti. La necessità di avere diversi strumenti video è comunque normale ed è spesso dovuta alla richiesta del business o dell’ente governativo di avere ambienti diversi per diverse tipologie di meeting, in base al livello di sicurezza o classificazione che il meeting richiede. La sfida è far lavorare tutti questi strumenti insieme ed in armonia.

 

Quali sono le soluzioni chiave di Pexip per una videoconferenza sicura ed interoperabile?

Per aiutare i nostri clienti a proteggere le loro videochiamate, il nostro servizio Pexip Secure Meetings è la piattaforma preferita dalle grandi organizzazioni europee. Offriamo una piattaforma software self-hosted, con modelli di implementazione diversificati in base alle esigenze…, controllo dei dati, parametri per filtrare l’accesso e l’autenticazione, elevata qualità del video, opzioni personalizzabili (dalla grafica al layout…)…

Inoltre il nostro servizio aiuta clienti della Pubblica Amministrazione, Finanza, Difesa o altri ambienti sensibili alla sicurezza informatica ad essere conformi alla normativa UE.

 

E poi Pexip è il leader europeo nell’interoperabilità video. Facilitiamo le videochiamate tra più piattaforme come MSFT Teams, Google Meet, Zoom, Cisco Webex, Poly…

Siamo un partner ufficiale Microsoft per la Cloud Video Interoperability e Google e garantiamo una connettività senza interruzioni o perdita di qualità tra i tradizionali device video e Microsoft Teams, Google Meet…

Siamo l’unico fornitore a offrire un’esperienza “Teams-like” dal laptop alle sale riunioni più grandi.

Inoltre i nostri clienti possono anche chiamare qualsiasi riunione Teams da una Zoom Room ad esempio. Abbiamo fatto dell’interoperabilità tra i diversi silos della videocomunicazione un nostro punto di forza e grazie alle nostre partnership strategiche con i più grandi player in questo mercato posso affermare che nessuno oggi è in grado di garantire servizi di interoperabilità a livello di quelli offerti da Pexip.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by ThemeXpert.