Intervista

David Protzmann Sr. Director of Marketing, EMEA NINJAONE

Quali sono i principali obiettivi che NinjaOne ha raggiunto nel campo della gestione IT e del supporto tecnico, e come tali risultati contribuiscono a migliorare l’efficienza dei professionisti IT e la soddisfazione degli utenti?

NinjaOne è una soluzione leader nella gestione unificata IT che semplifica il modo in cui lavorano gli MSP e i reparti IT. Con NinjaOne, gli MSP e i reparti IT possono automatizzare, gestire e risolvere tutti i loro compiti di gestione IT in una piattaforma moderna e intuitiva, migliorando l’efficienza dei tecnici e la soddisfazione degli utenti.

La missione dell’azienda è quella di semplificare la gestione IT e rendere i team IT più efficienti e gli utenti più produttivi. Oltre 12.000 MSP e professionisti IT in tutto il mondo utilizzano la piattaforma NinjaOne per automatizzare, gestire e risolvere i compiti IT al fine di migliorare l’efficienza IT e aumentare la soddisfazione dei dipendenti.

Ciò che differenzia NinjaOne è il suo approccio di supporto trasformativo, che si distingue nettamente da una semplice transazione commerciale. Mettere in pratica questa convinzione ha comportato che i nostri partner ci abbiano valutato al primo posto per il supporto attraverso meccanismi di valutazione molteplici, anno dopo anno. Tutti i partner Ninja ricevono onboarding, supporto e formazione gratuiti e illimitati.

Quest’anno, NinjaOne ha ottenuto il primo posto per il Monitoraggio e la Gestione Remota (RMM) per il 17° trimestre consecutivo. Questo risultato dimostra l’eccellenza costante della nostra piattaforma nel permettere agli MSP e ai team IT di monitorare e gestire qualsiasi tipo di dispositivo su larga scala.

 

Quando ha iniziato il percorso di NinjaOne e come si è evoluto nel corso degli anni per supportare gli MSP?

Inizialmente, NinjaOne si concentrava sulla fornitura di funzionalità fondamentali di monitoraggio e gestione remota per aiutare gli MSP a ottimizzare le proprie attività e fornire servizi IT coerenti. Man mano che le esigenze degli MSP si evolvevano, NinjaOne ha adattato la sua piattaforma per offrire una suite completa di strumenti oltre al RMM. Questi strumenti includevano monitoraggio, gestione delle patch, distribuzione di software, backup, ticketing e funzionalità di automazione, consentendo agli MSP di offrire livelli più elevati di efficienza e qualità del servizio ai propri clienti.

Nel corso degli anni, NinjaOne ha costantemente cercato di rimanere al passo con le tendenze tecnologiche. Ha integrato funzionalità all’avanguardia come la gestione proattiva e l’automazione IT, che consentono agli MSP di prevedere potenziali problemi e affrontarli prima che abbiano un impatto sui sistemi dei clienti, in modo da poter abbandonare il modello “ripara e rompi”.

Inoltre, NinjaOne è stato proattivo nell’adattarsi allo spostamento verso la sicurezza informatica. Riconoscendo l’importanza crescente della cybersecurity, NinjaOne ha potenziato le sue offerte, fornendo agli MSP una profonda visibilità, un semplificato sistema di patching, un potenziamento degli endpoint e backup affidabili.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by ThemeXpert.