Intervista

Paolo Salin Regional Sales Manager WALLIX

In un mercato affollato come quello dei Privileged Access Management (PAM), in che modo WALLIX si distingue e offre vantaggi distintivi?

In un mercato affollato come quello dei PAM, WALLIX si distingue per la sua semplicità, sicurezza, focus sul mercato industriale, presenza sul mercato da oltre 20 anni, scalabilità e basso Total Cost of Ownership (TCO).

La soluzione WALLIX Bastion è progettata per essere facile da usare e implementare, anche per le organizzazioni con risorse IT limitate.

Questa soluzione è semplice da usare, ma non fa alcun compromesso in termini di sicurezza. Inoltre, WALLIX offre una soluzione PAM dedicata al settore OT, che affronta le sfide uniche in termini di sicurezza affrontate dalle organizzazioni industriali.

WALLIX è presente sul mercato da oltre 20 anni e ha una profonda conoscenza delle esigenze di sicurezza delle organizzazioni di tutte le dimensioni. Essendo un’azienda europea, WALLIX è impegnata a rispettare le normative sulla privacy e sulla sicurezza dei dati, come il GDPR.

WALLIX è una soluzione scalabile, che può essere adattata alle esigenze delle organizzazioni in crescita. Inoltre, WALLIX è stata riconosciuta da clienti e analisti come la soluzione PAM con il minore TCO.

Inoltre, WALLIX è certificata da una serie di organismi europei, tra cui ANSSI. Queste certificazioni rendono WALLIX idoneo all’utilizzo anche in ambito di infrastrutture critiche NIS2.

 

Potrebbe fornire informazioni sulle dinamiche e le tendenze di mercato?

Il mercato del PAM (Privileged Access Management) è in continua evoluzione, guidato da tre tendenze principali: l’aumento dell’utilizzo di soluzioni PAM basate su SaaS, la crescente importanza della sicurezza OT e la necessità di rendere le soluzioni PAM più semplici da implementare e gestire.

Le soluzioni PAM basate su SaaS possono essere in alcuni casi più flessibili e convenienti rispetto alle soluzioni tradizionali, e sono quindi sempre più popolari. Secondo Gartner, il mercato delle soluzioni PAM basate su SaaS crescerà del 20% nel 2023. WALLIX segue il trend e sarà disponibile anche in SaaS a partire dal 2024.

Le infrastrutture critiche, come i sistemi di controllo industriale (ICS) e i sistemi di supervisione, controllo e acquisizione dati (SCADA), sono sempre più vulnerabili agli attacchi informatici. Secondo Cybersecurity Ventures, il costo globale degli attacchi informatici OT raggiungerà i 10,5 trilioni di dollari entro il 2025. Questa tendenza sta guidando lo sviluppo di nuove soluzioni PAM che siano in grado di proteggere le infrastrutture OT. WALLIX è la realtà con maggiore esperienza PAM in ambito OT

La difficoltà di implementazione, gestione ed utilizzo è uno dei principali ostacoli all’adozione del PAM. Secondo un sondaggio di Frost & Sullivan, il 40% delle organizzazioni ha abbandonato o ha ritardato l’implementazione di una soluzione PAM a causa della sua complessità. I fornitori di soluzioni PAM stanno semplificando i loro prodotti. WALLIX in questo ambito è uno dei riferimenti di settore.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by ThemeXpert.